| Programma calcolo pressione atmosferica | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Balzy Donna delle pulizie o dei furti
Messaggi : 47 Data di iscrizione : 21.10.08 Età : 30 Località : Oggiona con Santo Stefano
| Titolo: Programma calcolo pressione atmosferica Mar Nov 04, 2008 10:06 pm | |
| Metto quà il primo programma decente (per decente intendo che ha un'interfaccia grafica, fatta con CS3!) ed utile che ho fatto. accetto critiche e suggerimenti di ogni tipo (soprattutto se trovate bug, ovvero errori). per aiuto postate quà. ISTRUZIONI: SCARICARE DAL LINK: DOWNLOAD PROGRAMMAAVVIARE IL PROGRAMMA, CHE CREA SUL DESKTOP UNA CARTELLA DI NOME "Pressione atmosferica". APRIRE LA CARTELLA E APRIRE IL PROGRAMMA "Pressione.exe". Per ora si limita semplicemente a calcolare la pressione ad una determinata altitudine (accetta numeri interi, i decimali, separati dal punto, verranno trasformati in interi per difetto). PER USCIRE PREMERE ESC O CLICCARE SULLA X. NON SO A CHI POSSA INTERESSARE, SE VOLETE METTO COMUNQUE IL CODICE SORGENTE (NON PENSO CHE QUALCUNO PROGRAMMI IN PYTHON) BASTA CHIEDERE (PS: LO METTO ANCHE SUI FEDELI) | |
|
| |
Beatrice Architetto futuristico di schifezze
Messaggi : 1240 Data di iscrizione : 22.10.08 Età : 30 Località : Madonna in Campagna
| Titolo: Re: Programma calcolo pressione atmosferica Mar Nov 04, 2008 11:03 pm | |
| ma dove l'hai trovato??????? | |
|
| |
Messaggi : 47 Data di iscrizione : 21.10.08 Età : 30 Località : Oggiona con Santo Stefano
| Titolo: Re: Programma calcolo pressione atmosferica Mar Nov 04, 2008 11:18 pm | |
| l'ho fatto io ... leggi !!! | |
|
| |
Stefano Meritatamente detentore del comando proconsolare
Messaggi : 858 Data di iscrizione : 23.10.08 Località : Madonna in Campagna
| Titolo: Re: Programma calcolo pressione atmosferica Mer Nov 05, 2008 4:01 pm | |
| ma non è che abbia un utilità...cioè era solo per esercitarti...per progammare un programma...non è che vuoi usarlo per qualcosa...giusto? | |
|
| |
Paolo Meritatamente detentore del comando proconsolare
Messaggi : 866 Data di iscrizione : 20.10.08 Età : 31 Località : Crenna di Gallarate
| Titolo: Re: Programma calcolo pressione atmosferica Mer Nov 05, 2008 4:51 pm | |
| Bèh, se gli da un votino bello la tizia di fisica è molto utile! | |
|
| |
| Titolo: Re: Programma calcolo pressione atmosferica Mer Nov 05, 2008 5:30 pm | |
| si, più che altro è un esercitazione, per sapere se va | |
|
| |
| Titolo: Re: Programma calcolo pressione atmosferica Mer Nov 05, 2008 9:34 pm | |
| già già...immagino che non tenga conto di umidità etc | |
|
| |
| Titolo: Re: Programma calcolo pressione atmosferica Mer Nov 05, 2008 10:05 pm | |
| no, comunque, il calcolo è impreciso di circa 0.01 - 0.02 BAR, ergo sarebbe inutile contare l'umidità. purtroppo non c'è un agoritmo che dia un risultato preciso in tutti i casi. | |
|
| |
| Titolo: Re: Programma calcolo pressione atmosferica Lun Nov 10, 2008 9:17 pm | |
| ci vuole un analisi di laboratorio...tipo quelle che ci ha fatto vedere ballerini in aula proiezioni...vah beh...l'ho visto una volta sul computer di colombo...è bello bravo...non deve essere facile...io non saprei da che parte girarmi...ma io sono un disastro col computer... | |
|
| |
Messaggi : 1240 Data di iscrizione : 22.10.08 Età : 30 Località : Madonna in Campagna
| Titolo: Re: Programma calcolo pressione atmosferica Lun Nov 10, 2008 9:39 pm | |
| non si può essere capaci a far tutto nella vita...dai ste....tu sai cantare..balzan no!!!!certto che tutti e due che vi chiamate stefano..mo schissà che capite...stefano è stefano..balzan è stefano balzan!!!così è molto più chiaro!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Programma calcolo pressione atmosferica Lun Nov 10, 2008 11:17 pm | |
| | |
|
| |
Paolo Meritatamente detentore del comando proconsolare
Messaggi : 866 Data di iscrizione : 20.10.08 Età : 31 Località : Crenna di Gallarate
| Titolo: Re: Programma calcolo pressione atmosferica Mar Nov 11, 2008 12:13 am | |
| - Balzy ha scritto:
- io ? cantare ??? XD
Ci manca questa... | |
|
| |
| Titolo: Re: Programma calcolo pressione atmosferica Mar Nov 11, 2008 4:05 pm | |
| cally sa cantare....balzan no... balzan ci sa fare coi pc..cally no......... | |
|
| |
| Titolo: Re: Programma calcolo pressione atmosferica Mar Nov 11, 2008 4:17 pm | |
| già ma stavo solo sottolineando la sua bravura mettendola a confronto con la mia...ingoranza ...era solo un "ben fatto, complimenti" | |
|
| |
Gold Roger Poliziotto del decimo crennese
Messaggi : 677 Data di iscrizione : 24.10.08 Località : chiedi a pin
| Titolo: Re: Programma calcolo pressione atmosferica Mar Nov 11, 2008 7:34 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Programma calcolo pressione atmosferica Mer Nov 12, 2008 5:39 pm | |
| ma la grafica è migliorabile... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Programma calcolo pressione atmosferica | |
| |
|
| |
| Programma calcolo pressione atmosferica | |
|